Ognuno di noi può sentirsi partecipe e coinvolto e contribuire alla realizzazione del progetto secondo le proprie capacità: piantando fiori o piante mellifere, mettendo a disposizione aree verdi già idonee, diffondendo la conoscenza del progetto e così via.
Vuol dire semplicemente comunicare l’estensione in metri quadrati delle superfici seminaturali da voi create e dopo di che seguire come spuntino nuovi spazi vitali per gli insetti impollinatori intorno a noi.
Rivitalizzate il vostro prato rasato con fiori selvatici indigeni per attirare farfalle e api, lasciate crescere liberamente la cicoria selvatica, seminate fiori selvatici indigeni o un mettete un vaso di campanule sul balcone.
Oppure lasciate semplicemente che la natura faccia il suo corso in un angolo del vostro giardino.
procedete inserendo i dati delle superfici seminaturali da voi create e seguite sulla mappa la crescita dell’Autostrada delle Api
Se siete un Ente Pubblico, Istituto Scolastico, Apicoltore, Associazione e Naturista consulatate la sezione Aiutiamo le Api e gli Insetti Impollinatori per trovare ulteriori dedicate informazioni
vi rimandiamo alla pagina